INFORMATIVA SULLE SPEDIZIONI
1. Aree di Spedizione
Le spedizioni sono abilitate esclusivamente per il territorio italiano. In tutti gli altri paesi, infatti, il checkout non è abilitato e pertanto non vengono effettuate spedizioni.
2. Costi e Modalità di Spedizione
Per garantire la massima trasparenza, sul nostro e-commerce sono stati configurati 6 profili di spedizione che si attivano automaticamente in base al peso e al valore dell’ordine:
1) Spedizione express per ordini da 0kg a 3kg:
- Consegna in 1/4 giorni lavorativi
- Costo 5€
2) Spedizione express per ordini da 3,1kg a 30kg:
- Consegna in 1/4 giorni lavorativi
- Costo 10€
3) Spedizione express per ordini da 30,1 kg a 80 kg:
- Consegna in 1/4 giorni lavorativi
- Costo 30€
4) Spedizione express per ordini da 80,1 kg in su
- Consegna in 1/4 giorni lavorativi
- Costo 150€
5) Spedizione express per ordini superiori a 200€
- Consegna in 1/4 giorni lavorativi
- Gratuita
In aggiunta, sono disponibili due ulteriori modalità di consegna:
- Ritiro in Negozio:
Gratuito per tutti i prodotti presenti nell’e-commerce. I prodotti ordinati saranno disponibili entro 24 ore; il cliente riceverà una notifica via email o SMS quando l’ordine sarà pronto per il ritiro presso:
Via della Concordia 16, 10042 Nichelino (TO), Italia.
- Consegna Locale:
Disponibile per ordini superiori a 200 € e per un raggio massimo di 40 km dal negozio. Anche questa modalità è gratuita e viene effettuata direttamente con il nostro furgone.
Prodotti soggetti a normativa ADR:
Questi prodotti (infiammabili e/o corrosivi) possono essere spediti solo per le seguenti condizioni di ordine:
- Ordine superiore a 200€
- Indirizzo di spedizione in provincia di Torino
Le spedizioni in questo caso verranno gestite unicamente con il nostro servizio interno di spedizione; I prodotti verranno spediti entro 2 giorni dalla ricezione dell'ordine.
Nel caso in cui anche solo una delle due condizioni non venisse rispettata, la consegna non sarà possibile.
Nel caso in cui il cliente inserisca un prodotto soggetto ad ADR e uno che non sia soggetto a questa normativa nel check out; In automatica le spedizioni non potranno essere gestite per tutti i prodotti.
Per questi prodotti, è disponibile comunque il ritiro in negozio gratuito.
3. Corrieri e Modalità di Spedizione
A discrezione nostra, per garantire la migliore soluzione di consegna, ci avvaliamo di vari servizi di spedizione (ad esempio Packlink, Mondo Spedizioni) e collaboriamo con corrieri selezionati quali UPS, GLS, Bartolini, Poste Italiane, InPost, ecc.
Al momento dell’evasione dell’ordine, il cliente riceverà una notifica contenente il numero di tracking, che permetterà di monitorare lo stato della spedizione.
4. Condizioni di Imballaggio e Ricezione
-
Imballaggio:
I prodotti sono imballati nel miglior modo possibile. Ad esempio, le latte vengono spedite nella confezione originale e sigillate con un ulteriore nastro sull’apertura per garantire l’integrità del sigillo. -
In caso di pacco danneggiato o manomesso:
Si invita il cliente ad aprire una richiesta di reso tramite il modulo “Rimborsi” presente sul sito e ad attendere il nostro contatto, che avverrà entro 7 giorni dalla richiesta.
5. Gestione di Problemi e Ritardi
-
Comunicazioni:
Eventuali ritardi o problemi nella spedizione saranno comunicati al cliente tramite email o SMS, a seconda delle preferenze indicate in fase d’ordine. -
Assistenza:
Per ogni problematica o chiarimento relativo alla spedizione, il cliente può contattare il nostro servizio clienti tramite la chatbox presente sul sito. La chat è attiva durante gli orari di apertura del negozio fisico, come indicato su Google.
6. Politica di Reso
Le modalità e le condizioni per i resi sono quelle indicate nella sezione “Rimborsi e Resi” del nostro sito. In caso di problemi con la spedizione, si applicano le stesse regole, compresi eventuali costi di restituzione.
7. Informazioni Aggiuntive e Aggiornamenti
Questa informativa viene aggiornata ogniqualvolta si verifichino modifiche nelle procedure di spedizione o nelle normative di riferimento.
Ultimo aggiornamento: Marzo 2025